Basket femminile. Importante match casalingo per la Domus Mulieris

Domus Mulieris Viterbo – Elite Roma – 61 – 56

Ultimo impegno della prima fase per le ragazze della Domus Mulieris che, in questo sabato pomeriggio, saranno di scena nel proprio impianto per ospitare la Bull Basket Latina. Si tratta del recupero del match non disputato a gennaio e valido come quarta giornata di ritorno del girone A di serie B, una sfida che, alla luce dei risultati maturati nelle scorse settimane, assume adesso un’importanza ancora maggiore.

Sia la Domus Mulieris che la Bull Latina, infatti, saranno poi impegnate nella Poule Salvezza del campionato e, in base a quanto prevede il regolamento, si porteranno in dote i punti conquistati nella prima fase contro le avversarie dirette: in questo momento sia le gialloblù che le rivali pontine hanno messo da parte 6 punti, quindi la squadra che si imporrà in questo match potrà partire da quota 8 lasciandosi alle spalle le avversarie.

Una motivazione in più per il quintetto della Domus Mulieris che ci tiene anche a riscattare il pesante ko dell’andata: “In quella occasione abbiamo giocato un buon primo tempo – commenta coach Scaramuccia –, facendo praticamente match pari per venti minuti, poi però siamo rientrati davvero male dall’intervallo e siamo stati battuti in modo netto. Questa partita per noi è molto importante perché mette in palio punti che valgono doppio e perché abbiamo intenzione di riscattare quel brutto secondo tempo di Latina. Sabato scorso contro Aprilia abbiamo pagato i troppi errori al tiro ma abbiamo giocato bene, puntiamo a confermarci anche questa volta”.

Purtroppo non arrivano buone notizie dall’infermeria, perché oltre all’assenza ormai assodata di Anna Schembari, per cui la stagione si è praticamente conclusa, ci sarà anche il forfait dell’ultima ora di Martina Grassia, elemento molto importante per le sue qualità. Uno stop che non ci voleva e che spingerà il tecnico viterbese a concedere ancora più spazio alle tante giovanissime del vivaio che, in queste ultime settimane, hanno mostrato di meritarsi minuti e responsabilità.

Palla a due alle ore 18,30 e direzione di gara che sarà affidata ai signori Leonardo D’Intino e Mattia Coda, entrambi di Roma. Prevista la diretta in streaming sul profilo Facebook ufficiale della Pallacanestro Ants.