VITERBO – Ottimo bottino per gli atleti della Libertas Pilastro ai Campionati Regionali della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e dell’Ente di Promozione sportiva UISP svolti a Roma il l’1, 2 e 3 maggio, i ragazzi dell’associazione bianco-rossa si sono aggiudicate 9 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo, risultando una delle migliori società del Lazio.

 

Si inizia venerdì 1° maggio con i campionati della Federazione ed subito medaglia d’oro con Chiara Mizzelli negli esercizi obbligatori (cat. Cadetti) e Sofia Marazzi che ne conquista ben tre (esercizi obbligatori, esercizio libero e combinata) (cat. Allievi) acquistando il diritto di partecipare ai campionati italiani, buono il 6° posto per Letizia Ciccioli al debutto in gare federali.

 

Sabato 2 domenica 3 campionato regionale UISP, si conferma ancora campionessa Sofia Marazzi con due ori negli esercizi obbligatori e nell’esercizio libero, e Chiara Mizzelli oro negli obbligatori, nella cat. cadetti 1° Gaia Calisti e 2° Chiara Mizzelli, cat. Master oro a Marika Fontana, argento a Liana Frittelli (obbligatori) quarta nel libero, ottimo 3° posto per Rachele Cerica (libero) e Letizia Ciccioli (obbligatori), tutte le atlete si sono qualificate per i campionati nazionali, buone anche le prestazioni di Aurora D’Andrassi, Laura Calfapietra, Irene Magnani e Francesca Cianchi. Da mettere in evidenza le ottime prestazioni di tutte le atlete ed in particolare la performance di Sofia Marazzi che in questi campionati è salita sul gradino più alto del podio per ben 5 volte, lasciando dietro di se, con un notevole distacco, tutte le altre atlete, ciò a dimostrazione della ottima scuola della Libertas Pilastro con gli istruttori Sara Turchetti, Maurizia Burioni, Jacopo Sapronetti e Alessia Marchetti che seguono costantemente i ragazzi insegnando loro la tecnica, il rispetto dei valori umani, facendo degli stessi campioni nello sport e nella vita.

 

Inoltre sabato 9 e domenica 10 il centro sportivo sarà teatro dei campionati regionali categorie federali, la gara più importante del Lazio, dove scenderanno in pista i big della regione con la partecipazione di campioni italiani, europei e mondiali, uno spettacolo da non perdere per gli appassionati del pattinaggio e dello sport in generale, saranno presente per la Libertas pilastro oltre alle due cadette Gaia Calisti e Chiara Mizzelli gli atleti della solo dance: Sara Grancini, Sara Brancaccio, Alice Fioretti, Gloria Turchetti, Matteo D’Andrassi, Erica Salta, Susanna Marazzi, Martina Mizzelli, Sara Ceccarelli,e Marika Fontana.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email