L’Ecosantagata Civita Castellana si ferma a Foligno

Prima sconfitta stagionale per l’Ecosantagata Civita Castellana. Nella quarta giornata del campionato di serie B, i ragazzi di mister Beltrame escono battuti dal palazzetto di Foligno, campo dell’Inter volley, per 3-0.

Una battaglia bellissima, quella andata in scena ieri sera, che però stavolta non ha premiato l’Ecosantagata, scesa in campo con il sestetto tipo composto da capitan Buzzelli opposto, Cordanoalzatore, Genna e Della Rosa schiacciatori, Simoni e Consalvo centrali e Andreini libero.

Nel primo set i rossoblù hanno inseguito sempre, mettendo in campo tutta la grinta per non farsi staccare definitivamente dal Foligno. I padroni di casa, dal canto loro, hanno saputo dare l’accelerata decisiva a metà set, costruendosi un gap importante gestito anche nel finale, quando l’Ecosantagata ha tentato una clamorosa rimonta fino al 24-23. Lì una decisione arbitrale controversa ha regalato il successo al Foligno, comunque bravo a guidare la partita dall’inizio.

Il secondo set è stato uno dei più belli di questa stagione. Una battaglia punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riuscisse a dare la sferzata buona, che si è protratta ben oltre il limite convenzionale del 25. Quaranta minuti di emozioni, giocate importanti ed errori ad altissima tensione. Alla fine, però, il Foligno ha trovato la zampata vincente e ha chiuso sul 32-30 in suo favore.

Nel terzo set l’Ecosantagata ha faticato a ritrovare la verve, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa, che hanno chiuso 25-19 e archiviato la partita col punteggio di 3-0.

Sconfitta, dunque, e primato in classifica che se ne va. L’Ecosantagata Civita Castellana ora è a -2 dalla nuova coppia di testa, formata da Lupi Santa Croce e Pontedera.