VITERBO – Domenica 26 aprile le piccole atlete della società di pattinaggio artistico viterbese “Star Roller Club” hanno partecipato al II Trofeo città di Bomarzo. Diciotto bambine dai tre anni in su, emozionatissime come i familiari al seguito, hanno partecipato ad una delle loro prime manifestazione ufficiali.

 

Pur trattandosi di un Trofeo a livello non agonistico, le piccole “stelline” sono scese in pista concentrate al massimo, orgogliose di mostrarsi in azione davanti ai flash dei papà con i loro splendidi body da gara. Il risultato, in manifestazione del genere, passa sempre in secondo piano, ma le piccole hanno comunque portato a casa diversi podi e ottimi piazzamenti mostrando di avere già assimilato in pieno le nozioni fondamentali del pattinaggio, nonostante molte di loro abbiamo messo i pattini ai piedi soltanto da pochi mesi. Merito delle atlete ma soprattutto della loro allenatrice Elena Tosini coadiuvata in pista, come durante gli allenamenti, da Marika Mazziotti e Ludovica Delfino, anche loro atlete di livello nazionale ed internazionale nella specialità “Solo Dance”.

 

Le atlete scese in pista sono: Giulia Bernabucci, Sofia Pira, Marika Coccia, Viola Montefusco, Giulia Cesetti, Ludovica Vittoria, Sveva Vittoria, Alice Morelli, Asia Baldini, Virginia Tomi, Costanza Aniello, Nicole Torromaco, Francesca Ruggeri, Elena Saltabanchi, Ambra Airf, Maristella Apolloni, Gaia Scimonello e Giada Bacciani. Queste piccole atlete, insieme alle loro compagne di squadra, che non hanno partecipato a questa manifestazioni, si sono già rimesse al lavoro in vista della prossima gara che le vedrà impegnate sulla pista di Montalto di Castro per il tradizionale “Trofeo del Mare.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email