WeCOM-Ortoetruria oggi impegnata in trasferta sul parquet di Pesaro

Comincia stasera la seconda fase, detta “ad orologio”, del campionato di serie B interregionale la cui formula designerà le otto squadre, tra quelle che compongono i gironi E ed F, che andranno a disputare i playoff per conquistare la promozione alla categoria superiore. La WeCOM-Ortoetruria sarà impegnata in trasferta sul parquet di Pesaro contro un’avversaria certamente temibile e che ha disputato una buonissima prima fase giungendo a qualificarsi nella fascia Silver dei Play-In.

La Baseart Pisaurum ha in Benevelli, Fabbri, Maiolatesi, Chiorri e Pipitone i propri giocatori più interessanti all’interno di un team che soprattutto tra le mura amiche è certamente molto ostico da affrontare. La Stella Azzurra inizia la sua prima gara della seconda fase con una posizione di classifica interessante che le deriva dai buoni risultati ottenuti nella regular season e con la consapevolezza di essere una squadra che può ancora dire la sua anche nelle prossime otto partite che la attendono.

“Andiamo a Pesaro – dichiara coach Fanciullo – con la voglia di giocare questa parte del campionato con la serenità di aver ottenuto quello che ci eravamo prefissati ad inizio del torneo e con l’impegno di voler fare bene gara dopo gara. Non sarà certo un percorso facile, ma abbiamo un roster esperto e collaudato che sono certo potrà ottenere ancora belle soddisfazioni. Ho molta fiducia nei miei giocatori perché sapranno esprimersi come è necessario in una fase che potrebbe consolidare le nostre qualità ed i nostri programmi anche futuri”.

Per la gara di stasera, assente Vigori causa un risentimento muscolare, convocati Price, Giannini, Cittadini, Guiducci, Comastri, Bertini, Meroi, Taurchini, Casanova e Bantsevich.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Giardini di Ancona e Caporalini di Osimo.