Presentazione del libro “Essere etrusco, miti e misteri ieri e oggi”

Sabato 18 novembre 2023, alle ore 17:30, presso il suggestivo Palazzo Doebbing di Sutri, avrà luogo l’attesa presentazione del libro “Essere etrusco, miti e misteri ieri e oggi” dell’autrice Barbro Santillo Frizell.

Barbro Santillo Frizell, già direttrice dell’Istituto Svedese di Studi Classici a Roma dal 2001 al 2013, è una studiosa di fama internazionale che ha dedicato la sua carriera allo studio e alla ricerca archeologica in diverse regioni, tra cui Cipro, Grecia e Italia. Il suo ultimo lavoro, arricchito da suggestive illustrazioni, si focalizza sull’affascinante mondo degli Etruschi. In particolare, il libro approfondisce il concetto di identità etrusca, esplora le teorie sulla scomparsa di questo popolo antico e offre un insight aggiornato sul contributo della bioarcheologia molecolare all’etruscologia.

La presentazione sarà un’opportunità unica per il pubblico di entrare nel cuore della cultura etrusca attraverso gli occhi di un’autrice rinomata nel campo degli studi classici. Sarà possibile acquistare una copia del libro e avere l’opportunità di ricevere una dedica direttamente dall’autrice. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di archeologia, storia e cultura.