Rotary Club Sutri e Tuscia Cimini ricorda Marconi

La Presidente del Rotary Club Sutri e Tuscia Cimini, Anita Mattei, al termine della conviviale di marzo ha ringraziato i tanti ospiti che hanno voluto partecipare all’incontro, tra cui i presidenti dei Club Rotary di Sabina Tevere ed Appia Antica. Quella di venerdì è stata una serata ricca di eventi ed emozioni. 

Serata in cui è entrata a far parte del  Club rotariano anche la dottoressa Valeria Vichi, Primario del codice 56 di Villa Immacolata. Ancora una volta un socio di spessore e umanità con tanta voglia di poter servire al di sopra dei propri interessi personali nello spirito del Club. 

Ma la  serata è stata allietata, arricchita, stimolata da due eccellenti relatori il dott. Sandro Sassoli, giornalista, promotore di eventi, coordinatore della celebrazione della Lira, docente di comunicazione, e il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi, figlio di Elettra Marconi e nipote del grande fisico che cambiò il mondo. 

Il dott. Sandro Sassoli ha introdotto la figura del  grande scienziato italiano proiettando per i presenti  un filmato molto emozionante, prodotto dalla Rai. Ha rammendato che Guglielmo Marconi fu bocciato per ben quattro volte in fisica. Il video proiettato che ha suscitato un notevole interesse, ha ripercorso le grandi tappe del genio italiano, con al termine  una breve intervista rilasciata in casa Marconi da Elettra e Guglielmo Giovanelli Marconi.

Il Principe Giovannelli Marconi ha davvero entusiasmato, appassionato ed incuriosito gli ospiti in sala con i ricordi del suo caro parente.