Ultimo appuntamento con i punti informativi stradali della campagna “Una Raccolta fatta ad Arte”

Sutri, Palazzo Doebbing

Dopo una serie di appuntamenti settimanali con i punti informativi stradali, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Una raccolta fatta ad Arte” del Comune di Sutri raggiunge il suo culmine con un ultimo incontro di grande rilevanza in occasione del mercatino dell’antiquariato il prossimo 14 gennaio dalle 9.00 alle 13.00.
Con grande partecipazione della comunità, i tre precedenti punti informativi al mercato settimanale di Sutri hanno dato vita a un percorso informativo e formativo incentrato su temi specifici. Il 21 dicembre, “Vuota il Sacco! Anche a Natale!” ha evidenziato l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti nel periodo festivo; il 28 dicembre, “È Carta! Anche se non sembra!” ha focalizzato l’attenzione sull’importanza del riciclo della carta; infine, il 4 gennaio, “Imballaggi VS Oggetti: Vinci anche tu la sfida!” ha stimolato la consapevolezza sull’importanza della distinzione tra imballaggi e oggetti.
Ora, Sutri si prepara per il gran finale: i cittadini avranno l’opportunità di approfondire il tema “Plastiche e Bioplastiche, separale ad Arte!”. Quest’ultimo appuntamento mira a fornire informazioni cruciali sulla differenza tra plastica tradizionale e bioplastica, promuovendo una corretta gestione di entrambe per ridurre l’impatto ambientale.
L’elemento chiave inoltre sarà il coinvolgimento attivo dei cittadini attraverso un questionario di soddisfazione. Ogni voce è preziosa e il feedback che verrà raccolto contribuirà a migliorare ulteriormente la raccolta differenziata a Sutri. Questo momento di interazione diretta è fondamentale per costruire un rapporto basato sul dialogo e sulla fiducia tra il Comune e la comunità.

La campagna “Una raccolta fatta ad Arte” si è rivelata un successo grazie all’attenzione dedicata a ciascun appuntamento, valorizzando l’importanza di ogni gesto nella gestione dei rifiuti. Si invitano tutti i cittadini a partecipare attivamente a questo ultimo capitolo, contribuendo a “Una Raccolta fatta ad Arte”.