La Tuscia nella leggendaria Biblioteca di Alessandria d’Egitto: omaggiato con una copia del romanzo di Federica Bressan anche il Console Onorario d’Italia

Il Console Onorario d’Italia in Alessandria d’Egitto con l’autrice Federica Bressan
Il Console Onorario d’Italia in Alessandria d’Egitto con l’autrice Federica Bressan

Continua il tour internazionale di promozione del romanzo “Nel cuore della Tuscia” di Federica Bressan edito da SetteCittà di Viterbo. Dopo l’Argentina e il Belgio, la Bressan è stata ricevuta ieri (19 aprile) dal Console Onorario d’Italia in Alessandria d’Egitto, Mario De Pasquale.

Alessandria d’Egitto è una città con una importante presenza italiana e soprattutto con un forte legame storico (economico e culturale) con la madrepatria. Il Console De Pasquale ha ricevuto l’autrice nella sede del Consolato sulla splendida Corniche, il lungomare affacciato sul Mediterraneo, ed è stato omaggiato di una copia del libro. Ha ricambiato l’omaggio con uno stendardo del Consolato Onorario d’Italia in Alessandria d’Egitto.

Una copia del romanzo è stata anche donata alla Biblioteca di Alessandria d’Egitto, che ora custodisce nella sua leggendaria collezione questa storia d’amore e di viaggio dedicata alla terra della Tuscia.

Federica Bressan, divulgatrice scientifica originaria di Gorizia, è impegnata in una campagna di promozione del romanzo in Italia e all’estero portando il nome della Tuscia nel mondo. Il romanzo è disponibile in formato cartaceo e ebook in tre lingue: italiano, inglese, olandese.