Prefettura Viterbo

 

VITERBO – Nella mattinata odierna presso questo Palazzo del Governo, il Prefetto di Viterbo, Dott. Nicolò Marcello D’Angelo ha consegnato i Diplomi delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica, ad alcuni cittadini residenti in provincia.

Durante la cerimonia, svoltasi alla presenza delle autorità civili e militari, delle forze dell’ordine e di numerosi familiari degli insigniti, il Prefetto ha ricordato l’importanza della distinzione onorifica che viene concessa “per benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Il Prefetto ha espresso, a nome dello Stato Italiano, la riconoscenza e gratitudine nei confronti degli insigniti ritenendosi onorato di poter premiare coloro che sono riusciti, in un momento di crisi generale del Paese, di crisi di valori, a dimostrare un elevato valore ed impegno ergendosi al ruolo di degni interpreti di un territorio ricco di cultura, storia e tradizioni.

Ha formulato, infine, un particolare affettuoso augurio agli insigniti di oggi e quelli del passato, perché possano raggiungere ulteriori e più alti traguardi e perché rappresentino un esempio da seguire per le nuove generazioni.

Elenco degli insigniti