Un montascale per Michela. Parte una raccolta online per aiutare una 15enne del viterbese costretta sulla sedia a rotelle

Montascale per Michela

“Michela è una ragazza di 15 anni in carrozzina dalla nascita. Ci stiamo trasferendo in un appartamento al primo piano, che richiede qualche lavoro ma, soprattutto, di un montascale”.

Michela e la mamma, Kamila, che ha lanciato una raccolta su GoFundMe, vivono a Vignanello, in provincia di Viterbo. “Per molto tempo – scrive Kamila – abbiamo usato un montascale mobile ma, dopo un brutto incidente abbiamo deciso che è necessario uno fisso”.

“Per quanto riguarda i finanziamenti – spiega – la richiesta al Comune andava fatta massimo a febbraio, quindi quando ho avuto le informazioni era già comunque troppo tardi, inoltre mi è stato comunicato che le possibilità sono davvero basse, poiché va in base alle disponibilità della Regione”.

“Io sono una ragazza madre – racconta – vivo con mia madre, che mi aiuta con la sua, seppur bassa, pensione. Attualmente non lavoro, perché devo occuparmi giorno e notte di mia figlia, non autosufficiente (ha la tetraparesi, l’epilessia, non parla, deve essere imboccata)”.

“Per quanto cerchiamo di contenere al massimo le spese – aggiunge – quella del seggiolino ci sovrasta notevolmente. Siamo in fase di trasloco e ci dobbiamo trasferire a giugno, e per allora ho posticipato la consegna del montascale, ma per quella data devo avere la possibilità di saldare il dovuto”.

“È la prima volta che ho voluto fare questo tipo di tentativo – conclude Kamila – me la sono sempre cavata da sola in qualche modo, ma questa volta sono in difficoltà, ed il termine del pagamento si avvicina in fretta”. La raccolta è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/gfm/un-montascale-per-michela-ragazza-in-carrozzina