Civita Castellana, contributi alle famiglie per il trasporto scolastico alunni con disabilità

Civita Castellana

L’assessorato alle Politiche sociali del comune di Civita Castellana, in osservanza delle disposizioni regionali, rende noto che anche per l’anno scolastico 2021/2022 è disposta l’assegnazione di contributi economici forfettari alle famiglie, per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado (statali o paritarie) o i Percorsi Triennali di IEFP.

Possono accedere al contributo gli studenti diversamente abili aventi i seguenti requisiti: residenza nel comune di Civita Castellana; frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli istituti di istruzione del secondo ciclo, statali, paritari o i percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere nell’istruzione e formazione professionale; certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente.

Si evidenzia, inoltre, che alla domanda dovranno essere allegati: dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante i requisiti di residenza e di frequenza; copia del documento d’identità in corso di validità.

Il modello di domanda è reperibile presso l’ufficio protocollo (URP) del Comune, in via SS. Marciano e Giovanni 4 o sul sito istituzionale dell’ente (precisamente alla relativa pagina corrispondente al link https://www.comune.civitacastellana.vt.it/pagine.php?idPag=424) e dovrà essere presentato all’ufficio protocollo o all’indirizzo pec: [email protected] entro e non oltre il 25 settembre 2021.