L’assessorato alle Politiche sociali del comune di Civita Castellana, in osservanza delle disposizioni regionali, rende noto che anche per l’anno scolastico 2021/2022 è disposta l’assegnazione di contributi economici forfettari alle famiglie, per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado (statali o paritarie) o i Percorsi Triennali di IEFP.

Possono accedere al contributo gli studenti diversamente abili aventi i seguenti requisiti: residenza nel comune di Civita Castellana; frequenza, nell’anno scolastico 2021-2022, presso gli istituti di istruzione del secondo ciclo, statali, paritari o i percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto-dovere nell’istruzione e formazione professionale; certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente.

Si evidenzia, inoltre, che alla domanda dovranno essere allegati: dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, attestante i requisiti di residenza e di frequenza; copia del documento d’identità in corso di validità.

Il modello di domanda è reperibile presso l’ufficio protocollo (URP) del Comune, in via SS. Marciano e Giovanni 4 o sul sito istituzionale dell’ente (precisamente alla relativa pagina corrispondente al link https://www.comune.civitacastellana.vt.it/pagine.php?idPag=424) e dovrà essere presentato all’ufficio protocollo o all’indirizzo pec: [email protected] entro e non oltre il 25 settembre 2021.