Aido di Montefiascone e Lions Club Montefiascone Falisco- Vulsineo presentano “Basta silenzi…c’è ancora un domani” il 25 novembre alla Rocca dei Papi

Sabato 25 novembre, presso la sala Innocenzo III della Rocca dei Papi di Montefiascone,  alle ore 16, andrà in scena lo spettacolo di musica, prosa e poesia “Basta silenzi…c’è ancora un domani”; fai la differenza…la violenza si combatte ogni giorno.

Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Monia Paolini , presidente dell’Aido, gruppo Comunale di Montefiascone “Ornella Cacalloro” odv e Lions Club Montefiascone Falisco – Vulsineo, in collaborazione con la Scuola Musicale Euphonia e la compagnia teatrale Massimo Teodori, con il patrocinio del Comune di Montefiascone,  hanno organizzato questo evento per aiutare concretamente le donne vittime di violenza: il ricavato sarà infatti devoluto all’associazione Erinna di Viterbo. La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Anna Maria Stefanini.
Il feroce assassinio di Giulia Cecchettin ha ancora una volta sorpreso e scosso l’opinione pubblica per l’inaudita crudeltà. L’implacabile ricorrenza del femminicidio sta a dimostrare che siamo di fronte a un problema strutturale della società italiana, che richiede risposte altrettanto strutturali.

Il centro antiviolenza Erinna, formato da donne contro la violenza alle donne,  da 25 anni opera attivamente su Viterbo.  
La violenza di genere si combatte anche con la cultura, l’educazione, la consapevolezza e con gli aiuti concreti a coloro che, quotidianamente,  si impegnano in difesa delle donne