Leonardi la spunta, Paolini fa marcia indietro?

Le ultime indiscrezioni per la politica locale di Montefiascone sorprendono, ma la loro attendibilità è tutta da dimostrare.

Secondo tali indiscrezioni, nella stesura della nuova lista che presenterà il gruppo politico dell’ex Sindaco Paolini è prevalsa la linea voluta dall’ex capogruppo di maggioranza.

Sembra, infatti, che l’ex sindaco Massimo Paolini, abbia fatto marcia indietro sulla sua nuova candidatura a Sindaco, così si è concretizzata la volontà dell’ex capo gruppo di maggioranza, che chiedeva, a tutti i costi, candidata a Sindaco l’ex vice, Orietta Celeste.

La soluzione sarebbe stata trovata a seguito di un ipotetico accordo tra Sandro Leonardi e Paolini che ha accettato la nuova linea politica.

Orietta Celeste, persona del gruppo Leonardi, ex vice sindaco, sarebbe candidata a sindaco, Monia Paolini, cugina del sindaco uscente, candidata a vice sindaco, mentre l’ex sindaco, Massimo Paolini, prenderebbe la presidenza della Casa di Riposo, Villa Serena.

In questo modo la famiglia Paolini sarebbe presente nei punti chiave delle due Amministrazioni avendole sotto controllo politico ed amministrativo senza dimenticare che nel settore Economato di Villa Serena è già presente, con contratto a tempo indeterminato, la moglie dell’ex Sindaco Paolini.

Il giudizio è rimesso ai montefiasconesi che saranno chiamati alle urne alla fine di maggio, per il rinnovo del Consiglio Comunale.

Pietro Brigliozzi